DOVRESTI PROVARE LA TERAPIA DEL LETTO INCLINATO?

Questo è il titolo di un post che è stato recentemente pubblicato sulla pagina FB del Dott. Joseph Mercola in italiano e che evidenzia quanto segue:

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!


“Potresti usarlo come soluzione veloce, economica e semplice per i tuoi problemi di salute? Per l’ingegnere che l’ha scoperto è stato un vero lampo di genio. Altri hanno visto le vene varicose sparire in 4 settimane, hanno risolto l’apnea del sonno, emicranie e molti altri problemi.
Eppure, è possibile che molti non lo usino.”


Tramite questo il post si può accedere all’articolo, di cui abbiamo già avuto occasione di parlare https://www.prendi-il-controllo-della-tua-salute.com/dott-joseph-mercola/ , nel quale viene fatta un’analisi dettagliata delle caratteristiche e dei benefici che si possono trarre dall’utilizzo della Terapia del Letto Inclinato (Inclined Bed Therapy).

Per semplicità riportiamo di seguito una parte delle note introduttive:

“Spesso le strategie più semplici danno grandi frutti.
L’esposizione al sole e il grounding – camminare a piedi nudi sul terreno, che sia sabbia, erba o roccia – sono due esempi.
Dormire in posizione inclinata è un altro.
Anche se dormire su una superficie orizzontale è una norma consolidata, pochi potrebbero aver sentito dire che alzare la testa del letto di 15 – 20 centimetri in modo da dormire su un’inclinazione di vari gradi può avere una serie di benefici, tra cui:

Migliorare la circolazione sanguigna

Migliorare il drenaggio linfatico del cervello

Migliorare le funzioni del sistema immunitario

Migliorare la funzione respiratoria

Alleviare i sintomi associati a diabete, glaucoma, emicrania, sclerosi multipla, apnea notturna, reflusso acido, edema, vene varicose e altro ancora.”

Consigliamo comunque la lettura integrale dell’articolo.

Rimani aggiornato sulle ultime news sulla I.B.T. iscriviti alla nostra newsletter.