Come si può vedere dal seguente link https://nunawe.com/shop/reversible-inclined-montessori-bed/ , un produttore canadese ha messo a punto e commercializza un letto per bambini, che si ispira al metodo Montessori e alla Terapia del Letto Inclinato.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
Sulla scheda del prodotto che è pubblicata sul sito di cui sopra vengono richiamati, in maniera molto sintetica, i benefici che si ottengono dormendo su un letto leggermente inclinato.
Tali benefici sono stati da noi ampiamente e dettagliatamente descritti nei numerosi articoli che abbiamo pubblicato in questi ultimi anni e, certamente, un bambino che inizia a dormire inclinato fin dai primi anni di vita può senz’altro massimizzarli.
La conoscenza di questa sana abitudine di vita è sicuramente molto più diffusa nel mondo anglosassone perchè, come abbiamo già detto più volte, è stato un ingegnere inglese (Andrew Fletcher) ad avere questa geniale e benefica intuizione (https://inclinedbedtherapy.com/).
In Italia, invece, siamo soltanto noi che ci stiamo occupando in maniera costante e continuativa della diffusione di tale conoscenza.
Comunque, per le persone che fossero interessate a provare questa sana e naturale abitudine precisiamo che è estremante facile e non costa niente.
A conferma di quanto sopra riportiamo di seguito un articolo che abbiamo pubblicato https://lettoinclinato.it/alcuni-esempi-di-letti-inclinati/ .