CURARE LA PSORIASI E MIGLIORARE LA QUALITA’ DEL SONNO CON IL LETTO INCLINATO

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

 

Come già detto, una delle patologie che risulta trarre notevoli ed evidenti benefici dalla Terapia del Letto Inclinato (Inclined Bed Therapy) è la psoriasi. A questo riguardo riportiamo di seguito alcune testimonianze che abbiamo trovato sul sito di Andrew Fletcher   https://inclinedbedtherapy.com/testimonials/skin-conditions-psoriasis-eczema-scar-healing .

La prima è di una signora australiana che racconta quanto segue:

“Ciao brava gente, questo è per condividere un’esperienza che potrebbe giovare ad alcuni di voi.
Sarò breve … Io ho vissuto i sintomi della psoriasi nei miei ultimi 20 anni … improvvisa diffusione in tutto il mio corpo che non è mai scomparsa ed ora ho 40 anni.
Nel corso degli anni ho sperimentato la maggior parte dei “rimedi” noti e sconosciuti, cambiamenti nutrizionali, farmaceutici e di stile di vita.
Di tutti questi era promettente solo una vita da spiaggia ai tropici o la terapia con esteri di acido fumarico.
Per quest’ultimo si sono posti però problemi di costo, difficoltà di reperimento in Australia ed effetti collaterali.
Per farla breve: da maggio di quest’anno, da quando mi sono imbattuta nel sito web di Andrew Fltecher e ho saputo della potenziale correlazione tra psoriasi e IBT – Inclined Bed Therapy, dormo su un letto inclinato di 5 gradi.
Ora – alla fine di ottobre (inverno australiano), quando il problema dovrebbe aggravarsi a causa della mancanza di esposizione al sole, la mia pelle è tornata alla normalità.
5 mesi di graduale scomparsa delle lesioni cutanee.
Inoltre, vorrei far notare che in 15 anni ciò non è mai accaduto prima in maniera spontanea.
Io lo associo al letto inclinato e alla conseguente modifica del flusso linfatico/sanguigno.
Tanja – South Australia”

La seconda è di un signore inglese:

“Il sito Web e le informazioni fornite da Andrew hanno avuto un impatto immediato su di me.
Ho avuto esperienze in fisiologia e le sue idee sulla gravità sono nuove, importanti e, come è ovvio, sono una riscoperta di come dovremmo dormire tutti.

In tempi abbastanza recenti gli egiziani c’erano già arrivati ma, senza dubbio, sono stati aiutati da altri poiché la conoscenza e l’esperienza sono cicliche e non lineari come noi occidentali tendiamo a credere.
Purtroppo le idee di Andrew non sono state accolte a braccia aperte poiché stiamo vivendo un’era dominata dalle aziende farmaceutiche, ma nella nostra casa sono state subito molto ben accette.
Quindi, sabato 17 febbraio 2018 è stata la nostra prima notte di sonno inclinato ma – poiché sono un impulsivo – avevo subito alzato il letto di 6 pollici e, alle 3.30 di mattina, mia moglie si è precipitata fuori dalla nostra camera da letto, dichiarando che non poteva dormire in questo modo.
Giustamente castigato, l’ho convinta a riprovare con un rialzo di 3 pollici.
Entrambi abbiamo adorato questa nuova posizione e nel tempo abbiamo progressivamente aumentato l’altezza e raggiunto l’inclinazione di circa 5 gradi.
Adesso dormiamo inclinati anche quando siamo fuori casa e non vorremmo mai fare diversamente.

Al momento io ho 58 anni e mia moglie ne ha 51.
Ho sofferto di lieve psoriasi a placche, principalmente sulle gambe, per circa 8 anni.
Al confronto con altri il mio caso era molto più leggero, ma comunque preferivo tenere le gambe coperte.
Ora sono migliorato al 95% e sono praticamente libero da ogni lesione.
Questo è molto piacevole ed è una testimonianza della verità delle idee di Andrew.
Inoltre mi sento sempre ben riposato e ho anche ricevuto alcuni commenti positivi al riguardo della mia postura.

Mi sento in salute e continuerò a dormire inclinato per il resto della mia vita, con l’auspicio di una vecchiaia attiva e priva di indebite preoccupazioni.
Inoltre io adoro parlare agli altri di queste idee e indirizzarli verso il sito IBT (Inclined Bed Therapy), ma ottengo risposte contrastanti.
Ho una bella storia di un amico di famiglia di 89 anni e di sua moglie di cui vedremo gli sviluppi.
Mia moglie ed io abbiamo inclinato personalmente di 4 pollici il loro letto, un divano diviso in due parti, circa 6 settimane fa.

Anche mia moglie sta avendo risultati interessanti. Dopo essersi abituata a questo modo di dormire, ne sta raccogliendo i benefici e sta gradualmente notando dei cambiamenti positivi.
Soffriva di mal di testa circa 2 o 3 volte a settimana e si svegliava per prendere del paracetamolo, che l’aiutava a dormire.
Questi mal di testa sono scomparsi rapidamente e non sono tornati più.
Sta anche iniziando la sua menopausa e, per questo, soffre di vampate di calore, ma ora sono molto lievi e, in generale, sta bene e non ha alcun sintomo rilevante.
Sta anche diventando una nottambula: è più riposata ed ha potuto aggiungere un’ora alle sue attività giornaliere.
Ora viene a letto verso mezzanotte, prima non ce la faceva ad andare oltre le 23.
Quindi, adesso, sette ore e mezza le sono sufficienti e le basta dormire un po’ di più nel fine settimana.

Grazie Andrew per tutto il tuo tempo e il tuo impegno nel corso degli anni, amore da entrambi.
Jim e Latha – United Kingdom”

La terza è di un altro signore inglese:

“Dopo aver utilizzato, nel corso dell’ultimo mese, il letto inclinato, ho notato un drastico miglioramento della condizione della mia pelle e della psoriasi.
Non sono ancora completamente guarito, ma ho notato una notevole differenza, rispetto a prima, nelle mie braccia e, sulle gambe, è rimasto solo un punto nella parte alta, che scompare durante il fine settimana, quando non sono al lavoro.
Ho anche notato che le apnee notturne sono completamente scomparse.
Prima della terapia del letto inclinato potevo dormire per 17 ore al giorno e mi svegliavo comunque stanco.
Adesso non più dormo di 6-8 ore e, quando mi sveglio, ho l’energia per andare in palestra, cosa che non facevo più da diversi anni.
Concordo pienamente sul fatto che questa soluzione funzioni. Non mi interessa se è autosuggestione o se ci sono benefici scientificamente fondati, l’importante per me è che funzioni!
E mi sento benissimo.
Grazie mille, non avrei mai pensato che un cambiamento così semplice avrebbe potuto avere un impatto così positivo sulla mia vita.
Chris – United Kingdom”

La quarta è di un signore americano:

“Sono un nuovo arrivato nel mondo della IBT (Inclined Bed Therapy – Terapia del Letto Inclinato), ma volevo raccontare quale differenza ha fatto finora.
Ho sollevato la testa del mio letto circa 4 settimane fa, dopo aver ascoltato l’intervista originale di Andrew negli archivi della One Radio Network.
La storia e la ricerca erano così avvincenti che non ho perso tempo.
Queste sono le cose che ho già notato:
1. Non devo più alzarmi 2-3 volte per notte per andare in bagno. Ora, in genere, forse una volta, ma di solito anche no.
2. Adesso le mie caviglie e le mie gambe sono più sottili perché il miglioramento della circolazione ha eliminato l’edema. Inoltre, il mio viso e la linea del mento non presentano più quel “gonfiore” che avevano sempre, di prima mattina.
3. Le mie vene varicose sembrano essere meno prominenti.
4. Lo scolo retronasale, del quale ho sofferto per tutta la vita, è praticamente scomparso;
5. La mia schiena e le articolazioni non sono più rigide per 2 ore al mattino, come accadeva prima. Mi sento agile e in forma già nel momento in cui mi alzo dal letto. Prima dell’IBT (Inclined Bed Therapy – Terapia del Letto Inclinato) ho sempre avuto problemi a dormire perché, indipendentemente dalla posizione in cui dormivo, i miei fianchi mi facevano male. Alla fine della prima settimana, i miei fianchi già non facevano più male di notte.
6. Ho sofferto di psoriasi nella parte inferiore delle gambe per oltre 2 anni. Niente ha funzionato per curare il prurito o per rimuovere la brutta macchia rossa sulla pelle secca. In sole 3/4 settimane ho avuto un miglioramento stimabile intorno al 95%. Adesso è appena visibile e, sia il prurito che la pelle irritata, sono scomparsi. Inoltre, la pelle delle mie gambe, che è molto secca da oltre un decennio, ora lo è molto meno.
7. Quando mi sveglio la mattina mi sento riposato, felice e vigile. Prima dell’IBT (Inclined Bed Therapy – Terapia del Letto Inclinato), a volte esitavo molto la sera, prima di andare a letto, mentre adesso non vedo l’ora. Non dormirò mai più in un letto piatto.
Non uso mai integratori o farmaci e, quindi, sono certo che questi incredibili miglioramenti non possono dipendere da altre cause.
Sono ansioso di vedere quali altri risultati otterrò con il passare del tempo.
Dico a tutti quelli che conosco di consultare le informazioni fornite da Andrew e di provare a seguirle … è sicuramente il miglior investimento (mattoncini o rialzi per letto) che possono fare per migliorare la loro salute.
Sono molto grato a Andrew Fletcher per aver raccolto tutte queste informazioni e averne diffusa la conoscenza.
Man mano che le nostre voci si uniranno alle sue, sempre più persone lo sapranno.
Maureen – USA”

Rimani aggiornato sulle ultime news sulla I.B.T. iscriviti alla nostra newsletter.