Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
Gli effetti benefici sono numerosi e rappresentano il risultato di una sorta di terapia naturale che, in lingua inglese, è definita IBT (Inclined Bed Therapy).
In Italia, per il momento, siamo soltanto noi che ci stiamo occupando in maniera continuativa di questo interessantissimo argomento, che risponde al nome di Terapia del Letto Inclinato.
Come evidenzia anche il seguente articolo https://sarahjanesdreams.medium.com/ancient-egyptian-sleep-inspiration-part-two-d301496c45f2 l’abitudine di dormire con il corpo leggermente inclinato, con la testa posizionata nella parte più alta,
non è una novità ed appartiene, di fatto, alla maggior parte degli animali che, nel loro ambiente naturale, preferiscono senz’altro tale modalità di riposo.
Nello stesso articolo viene altresì evidenziato come, anche nella civiltà Egizia, fosse utilizzata tale modalità di riposo.
Nel nostro sito sono pubblicati numerosi articoli che dovrebbero consentire, a chi è interessato, di capire in cosa consiste la Terapia del Letto Inclinato.
Tra questi consigliamo senz’altro la lettura:
– delle FAQ https://lettoinclinato.it/faq/ che forniscono una sintesi dei concetti che stanno alla base della Terapia del Letto Inclinato;
– degli articoli https://lettoinclinato.it/ibt/#Benefici%20effetti%20della%20forza%20di%20gravit%C3%A0 e https://lettoinclinato.it/dormire-inclinati-per-beneficiare-della-forza-di-gravita/ che parlano dei benefici effetti che la forza di gravità ha sul funzionamento del nostro organismo e del fatto che, soltanto dormendo inclinati, si ottiene l’importante risultato di mantenerli anche durante il riposo notturno, senza subire “l’interruzione” che deriva dal dormire in “posizione orizzontale”;
– degli articoli https://lettoinclinato.it/dormire-inclinati-per-migliorare-il-drenaggio-glinfatico-cerebrale/ e https://lettoinclinato.it/terapia-del-letto-inclinato-il-parere-del-dott-mercola/ che riportano il contenuto di analisi/testimonianze pubblicate da 2 noti personaggi americani.