DORMIRE INCLINATI PUO’ MIGLIORARE LA PRESSIONE OCULARE E PREVENIRE IL GLAUCOMA?

Sul web sono disponibili numerose pubblicazioni che mettono sempre più in evidenza il collegamento che c’è tra la qualità del sonno e l’insorgenza di problemi di pressione oculare che possono portare allo sviluppo del Glaucoma (malattia cronica e progressiva degli occhi che danneggia il nervo ottico e rappresenta la principale ed irreversibile causa di cecità nel mondo).
Noi, nel corso del tempo, abbiamo pubblicato diversi articoli per evidenziare che dormire su un letto leggermente inclinato aiuta a migliorare la qualità del sonno e che può avere un effetto molto positivo sulla pressione oculare.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

 

Letto Inclinato con pendenza 5 gradi
Letto Inclinato con pendenza 5 gradi

Di seguito riporto il collegamento con i principali articoli che abbiamo pubblicato al riguardo di questo argomento:

https://lettoinclinato.it/glaucoma-e-riposo-notturno-quale-connessione/

https://lettoinclinato.it/dormire-bene-ecco-a-cosa-stare-attenti-se-si-ha-il-glaucoma/

https://lettoinclinato.it/sogni-doro-la-relazione-tra-sonno-e-glaucoma/

https://lettoinclinato.it/dormire-inclinati-puo-aiutare-a-prevenire-e-curare-il-glaucoma/

La mia esperienza personale con il letto inclinato è iniziata molti anni fa e mi ha letteralmente cambiato la vita.

Il risultato più importante che ho ottenuto ha riguardato la soluzione dei problemi di pressione oculare e di progressivo calo della vista, per i quali non mi era stata data alcuna possibilità di cura e mi era stato indicato soltanto di fare controlli ogni 6 mesi.
Come ho scritto nell’articolo sotto riportato, è eccezionale la sensazione che si prova ad aver recuperato in maniera completa la vista dopo aver vissuto, per diversi anni, l’esperienza del calo progressivo.
E’ fantastica la sensazione che si prova guidando l’auto di notte con una vista perfetta dopo aver provato i 7/10 con infiniti aloni di luce.

https://lettoinclinato.it/letto-inclinato-totale-recupero-della-vista-a-distanza/

 

Sarebbe altrettanto fantastico se venisse fatta una sperimentazione con un numero adeguato di pazienti per verificare se questo semplice accorgimento, che si basa su ragionamenti logici, può effettivamente aiutare nella cura dei gravi problemi di cui si tratta ed evitare ad un numero molto elevato di persone di perdere la vista.
Una sperimentazione di questo tipo non avrebbe costi significativi (un letto normale si può inclinare senza spendere niente) e potrebbe essere fatta senza cambiare niente nelle abitudini e nelle eventuali cure che le persone interessate stanno facendo.
Noi stiamo provando a stimolare la ricerca ufficiale ma sappiamo anche che, ove fosse riscontrata l’efficacia di questo rimedio naturale e assolutamente privo di costi, verrebbe danneggiato un bel giro di affari che accompagna il trattamento dei problemi di cui si tratta …
Anche per questo riteniamo che non sarà facile ….

 

 

 

Rimani aggiornato sulle ultime news sulla I.B.T. iscriviti alla nostra newsletter.